Il 2012 del Web Marketing

Thursday 25 October 2012
fonte originale: Businessfinder

 

Quali sono le statistiche di web marketing più interessanti del 2012? Ne elenchiamo di seguito alcune relativamente ai social media, il mobile marketing, i blog e il search marketing. Quale vi sorprende di più?

Social networking

Le imprese medio-grandi gestiscono mediamente 178 risorse social (inclusi i profili e blog dei dipendenti). Ciò nonostante solo il 25% delle aziende offre ai dipendenti una formazione sul social business.

LinkedIn genera più lead di Facebook  e Twitter per le aziende del  b2b ma solo il 47% dei marketer affermano di usarlo attivamente. Il 90% è su Facebook.

La domenica l’interazione B2C su Facebook è il 30% più alta della media.

Il 95% dei post sulle bacheche dei brand non riceve risposta.

Il 92% dei retweet scaturiscono dai “contenuti interessanti”. Solo il 26% dal “retwitt please” inserito alla fine.

Google+ dovrebbe raggiungere i 400 milioni di utenti entro fine 2012. Sono maschi per il 63%, la maggior parte intorno ai 25 anni. Mentre il blocco di utenti più grande è negli USA, il secondo è in India. In ogni caso solo il 17% del totale è considerato attivo.

L’83% degli utenti di Pinterest sono donne. Nel Regno Unito i 5 topic più popolari sono Venture Capital, Risorse per Blogger, Web Analytics, SEO/SEM e professioni del web.

Mobile Marketing

Sebbene tre quarti dei marketer B2B siano consapevoli dell’importanza crescente dei dispositivi mobile, solo il 23% di essi lo considerano “importante” o “fondamentale” per il raggiungimento dei loro obiettivi. Infatti, solo il 16% del totale produce contenuti dedicati al mobile.

La percentuale di visite ai siti B2B provenienti da mobile è aumentata del 50% circa, ma la quantità è ancora di una visita di media su 24 totali.

Blogging

La maggior parte dei blogger (il 60% del totale) posta una volta a settimana. Solo il 10% tutti i giorni.

Le aziende B2B che possiedono un blog generano in media il 67% di conversioni in più al mese rispetto a quelle che non ce l’hanno.

I profili social e i blog costituiscono l’80% di tutti gli utenti internet americani.

5 tag più popolari su Tumblr sono GIF, LOL, Fashion, Art e Vintage.

Search Marketing

Il 57% dei marketer di b2b affermano che le attività SEO hanno il maggiore impatto sui loro obiettivi di lead generation.

Nonostante la metà di tutta la spesa sul digital sia centrata sul Search e la maggior parte dei siti siano ottimizzati per la ricerca organica, solo il 65% dei marketer usa il pay per click.

 

[Fonte: tratto da www.jeffbullas.com]

 

fonte originale: Businessfinder