È il sogno di ogni negoziante, imprenditore e addetto marketing:
stabilire una relazione diretta, efficace e duratura con i propri clienti.

E i tuoi clienti? Non sono forse persone speciali per te e per la tua attività? :)

Ecco perché l'e-mail marketing è il servizio che fa per te!

Non sai di cosa si tratta?

campagne di e-mail marketing e DEM

Cosa posso fare con l'email marketing?

newsletter verona

L'e-mail marketing ti consente di costruire un dialogo "one-to-one" con i tuoi contatti tramite l'invio di messaggi di posta elettronica.

Gli elenchi di contatti possono essere profilati in modo molto preciso, per poter mandare un messaggio diverso ad ogni tipologia di utente e della fase in cui si trova all'interno del percorso di acquisto.

  • Vuoi spedire una e-mail ad un elenco di nuovi contatti per presentare loro la tua attività? Si può fare!
  • Vuoi fidelizzare la tua clientela comunicando sconti e promozioni riservate? O aggiornarli sulle novità di settore? Si può fare!
  • Vuoi spedire un augurio per la festa della donna alle sole donne? O un augurio di buon compleanno quando un cliente compie gli anni? Si può fare!
  • Vuoi ricordare ai tuoi clienti che non hanno terminato gli acquisti sul tuo e-commerce che hanno il carrello pieno, invitandoli a terminare la transazione? Si può fare!

Grazie ad una campagna di E-mail Marketing potrai contattare un gran numero di persone con un semplice click e portarle subito a conoscenza di informazioni, promozioni ed eventi che stai attuando.

(Se lo stai già facendo dalla tua casella di posta sappi che: No, così non funzionerà.)

Ma, quali sono i vantaggi del Direct Email Marketing?

Immediato

Credo che tu sappia già quanto la posta elettronica sia più veloce rispetto alla posta ordinaria

Economico

Carta, stampa, francobolli, spedizione...potrai abbattere tutti questi costi. E in tempi di crisi è senz'altro un fattore da considerare, no?

Diretto

Ti permette di inviare un messaggio specifico ad un pubblico specifico, migliorando la comunicazione persuasiva e arrivando direttamente nella casella di posta elettronica

Misurabile

Sei mai riuscito a capire quanto tu abbia guadagnato grazie all'invio di volantini, brochure, ecc? Noi no...invece tramite l'e-mail marketing è possibile ottenere un miglior tracciamento, e conoscere i messaggi e le tipologie di pubblico che hanno generato una risposta migliore

Se vuoi saperne di più, se stai pensando che alla tua attività possa servire uno shop online, se non sai da che parte iniziare noi ti possiamo fornire tutti gli strumenti che ti servono per una campagna di Direct Email Marketing.

Vuoi parlarne con il nostro esperto? Contattaci ora!

Mentre aspetti la sua risposta, leggi i suoi consigli. ↓

Posso comprare un elenco di contatti per inviare le mie offerte pubblicitarie?

NO. I clienti devono ricevere le tue mail in maniera consensuale (lo sapevi che stavi violando la legge sulla privacy?), devono essere davvero interessati alle tue offerte ed ai tuoi prodotti e devono riconoscere il tuo brand quando leggono la tua mail.

Un cliente che accetta di iscriversi alla tua newsletter di sua spontanea volontà è consapevole di ricevere le offerte nella propria casella di posta,e avrà chiaro cosa gli dirai.

Di conseguenza anche il tasso di conversione e di successo della tua attività di e-mail marketing non sarà vanificato finendo nella casella spam di un cliente che non aveva dato il consenso per ricevere le tue offerte.

Quante E-mail devo mandare al giorno?

Sei sicuro che devi mandare una mail al tuo cliente ogni singolo giorno?

Se la tua strategia lo prevede, e funziona ben venga; altrimenti non esiste un numero corretto di e-mail da mandare, esiste una corretta strategia da attuare.

Il numero migliore, è quello che porta i migliori risultati.

Ma ricordati: meglio qualche mail in meno, ma creata con criterio, che funzioni e che ti dia un riscontro, piuttosto che 10 e-mail scritte male, di fretta e che finiscano nello spam.

Invio le mail ai miei clienti tramite la mia casella di posta, faccio bene?

Dipende, se il tuo obiettivo è di arrivare nella loro sezione spam allora si :)

Scherzi a parte, non stai usando il metodo corretto per fare un’attività di e-mail marketing.

Esistono numerosi programmi messi a disposizione per questo tipo di attività e danno la possibilità di creare e-mail mirate al raggiungimento degli obiettivi che ci siamo posti nella strategia.

Se hai altre domande sull’email marketing, e se vuoi gestire con noi una corretta strategia: contattaci!