Per configurare una casella su Outlook Express si deve procedere nel seguente modo:
NOTA!!!:In tutta la procedura descritta "nomedeldominio.it" e' da sostituire con il nome del tuo dominio.
1) avviare Outloook Express
2) cliccare sul menu "Strumenti" e selezionare la voce "Account"

3) cliccare sul pulsante Aggiungi e selezionare la voce "Posta Elettronica"

4) a questo punto inserire il nome della tua casella di posta: nome che attribuisci alla tua casella di posta elettronica (ad es: Nome Cognome)

5) inserire indirizzo di posta elettronica (ad es. nomecasella@nomedeldominio.it)

6) inserire il dati relativi al server di posta in ingresso (POP3) e al server di posta in uscita (SMTP)
POP3 = mail.nomedeldominio.it
SMTP = mail.nomedeldominio.it
come SMTP è anche possibile inserire quello del fornitore di connettività, ad esempio: out.alice.it o mail.libero.it .....

7) ora inserire indirizzo di posta elettronica (ad es. nomecasella@nomedeldominio.it) e la relativa password

8) successivamente impostare "Autenticazione del server necessaria":

